24Option: cos’è e come funziona

Cos’è 24Option? Come funziona?

Andiamo alla scoperta di 24option, il broker di opzioni binarie che probabilmente ha la fama maggiore in Italia. Ma cos’è esattamente e come funziona 24Option. Ti spiego dettagliatamente di cosa si tratta e perchè potrebbe esserti utile registrare un conto.

Per prima cosa diciamo che 24option è un broker (ovvero un intermediario finanziario) che permette di fare trading online con strumenti chiamati opzioni binarie. Se non sai cosa sono le opzioni binarie ti consiglio di dare una lettura qui.
Tramite la piattaforma di 24 Option quindi è possibile investire con l’obiettivo di speculare  quindi guadagnare grosse cifre in poco tempo (da 1 minuto in poi).

24Option permette di investire su tantissimi sottostanti, si va dai più famosi titoli azionari agli indici di borsa, dalle valute alle materie prime come ad esempio oro, argento e petrolio.

Per fare trading con 24Option è sufficiente aprire un conto cliccando qui e versare la cifra iniziale necessaria che ammonta a 250 euro (quindi, rispetto ad altri tipi di investimenti, un capitale davvero minimo per iniziare a tradare).

Qual’è il funzionamento di 24option?
Di base è molto facile ed intuitivo, dopo aver aperto il proprio account ed aver provveduto ad effettuare il primo deposito si avrà una panoramica dei sottostanti e dei tipi di opzioni binarie a disposizioni per il trading; sarà sufficiente selezionare il tipo di opzione, il sottostante e la scadenza desiderata per aprire il grafico con la quotazione in tempo reale. A questo punto, in base alla tipologia di opzione, si dovrà fare una scelta tra due possibilità (ad esempio ALTO o BASSO nel caso in cui venga richiesto di indovinare se il prezzo del sottostante dopo un determinato periodo di tempo sarà più alto o più basso di quello attuale).

Fatto ciò sarà sufficiente attendere la scadenza per vedere se si sarà guadagnato o meno. Sia i guadagni che le perdite sono chiari fin dal principio così che non puoi avere imprevisti legati al trading, tutte le condizioni sono comprensibili prima di eseguire l’ordine d’acquisto dell’opzione binaria.

24Option è affidabile? Ci si può fidare?
Si, basta cercare sul web “24option opinioni” per trovare una sfilza di siti web che elogiano questo broker, pareri positivi su blog e forum dedicati agli investimenti binari. Leggere che un broker funziona su un sito “pubblicitario” appare abbastanza ovvio ma leggere commenti positivi da trader che l’hanno realmente usato, come nel mio caso, è certamente una garanzia in più! Tra l’altro 24option è una piattaforma legale perchè regolamentata in tutta Europa.

In definitiva, per capire bene come si usa 24Option è più facile iscriversi, aprire un account e provarlo in prima persona.
Se vuoi farlo approfittando di un bonus di benvenuto clicca qui.
Mi raccomando però prima di cominciare di considerare bene i rischi impliciti del trading con opzioni binarie e valutare se questa è un’attività finanziaria che fa per voi oppure no. In ogni caso fate sempre attenzione e procedete con prudenza.
Buon trading!

24Option: cos’è e come funzionaultima modifica: 2013-11-05T20:11:46+01:00da investireinopzi
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Broker. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento