Perchè conviene investire con le opzioni binarie?

Opzioni binarie: la convenienza di investire a breve termine!

Le persone saggie prima di cimentarsi in qualcosa si domandano se davvero ne vale la pena, in questo caso parliamo di strumenti finanziari speculativi e quindi a maggior ragione fai bene a porti questo questito e ad indagare sullla reale convenienza del fare trading in opzioni binarie. Qui ti esprimerò un mio giudizio in base all’idea che mi sono potuto fare dopo diversi mesi di esperienza di trading in real time.Si, è molto proficui investire usando le opzioni binarie a patto però che si faccia un trading binario consapevole, ciò significa che innanzitutto bisogna capire perfettamente sia quali sono gli aspetti positivi ma sopratutto quali sono quelli negativi! Si, proprio così! Infatti il trading basato sulle opzioni è un attività che è facile portare avanti ma che comporta dei rischi che bisogna conoscere.

Il rischio maggiore è quello che si può perdere tutto il capitale investito nella singola operazione.

La notizia buona è però che possiamo sfruttare questo “svantaggio” a nostro favore facendolo addirittura diventare uno dei punti di forza delle opzioni binarie!
Che significa? Come fare?

Te lo spiego subito: sapendo fin dall’inizio che se investiamo 10 euro possiamo perderli tutti anche in un solo minuto (a fronte di un guadagno immediato dell’85%) possiamo utilizzare questa condizione come il nostro “stop loss”; in pratica abbiamo il vantaggio di non poter perdere più di quanto decidiamo noi! Con le azioni, con il forex (ancora peggio) questo non è possibile, non si possono quantificare mai le perdite a priori con il rischio di farle diventare eccessive ed insopportabili! Le opzioni binarie invece ci aiutano in questo!

Quali sono gli altri vantaggi delle opzioni binarie?
Perchè il trading binario funziona?

Come anticipato le percentuali di guadagno sono tra le più alte del settore di investimenti finanziari: si può guadagnare in media l’85% in un solo minuto! Ma si può scegliere se investire anche a 2, 5 minuti oppure ad ore o giorni! L’orizzonte temporale insomma lo scegli tu: può essere altamente speculativo, a breve termine o leggermente più lontano!

Così come scegli anche il cosiddetto asset (il sottostante) sui cui investire che può essere un titolo azionario, un indice di borsa, un cambio, l’oro, il petrolio ecc..

Infine, ma non per ultimo, l’estrema facilità d’utilizzo contraddistingue l’operatività binaria e la rende potenzialmente alla portata di chiunque: per entrare sul mercato è sufficiente fare una semplice scelta tra MAGGIORE o MINORE.

Perchè conviene investire con le opzioni binarie?ultima modifica: 2013-10-24T12:05:38+02:00da investireinopzi
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Guida e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento